08 Ago “Parco Gondar 2023”: si è conclusa con successo la prima parte di eventi del parco a tema più grande del Sud Italia
“Parco Gondar 2023”: si è conclusa con successo la prima parte di eventi del parco a tema più grande del Sud Italia
“Parco Gondar 2023”: si è conclusa con successo la prima parte di eventi del parco a tema più grande del Sud Italia: dal 25 aprile al Cosmic Vegan Fest, dagli appuntamenti con il teatro e con Arte e Natura, agli eventi dedicati ai ragazzi fino ai grandi nomi della musica!
Si è conclusa con il live del cantautore romano Daniele Silvestri la prima parte di “Parco Gondar 2023”, la nuova edizione di eventi del parco a tema più grande del Sud Italia. Dal 25 aprile al 5 agosto, il Parco Gondar di Gallipoli ha infatti ospitato grandi spettacoli musicali, di arte, cultura, natura e benessere per più di 25 date in cartellone, interessando il pubblico più svariato, dai ragazzi alle famiglie, dai giovani a un pubblico più adulto, ricoprendo i più svariati gusti e abbracciando una moltitudine di generi musicali e culturali.
La proposta progettuale si è sviluppata nella città di Gallipoli, principalmente presso il Parco Gondar, con attività che includono musica, arte, teatro, sport, letteratura da svolgersi presso grandi spazi, aree verdi, aree dedicate alle famiglie e allo slow food locale. Tutti gli eventi principali sono stati anticipati da momenti culturali, spettacoli e intrattenimento dislocati tra la città e lo specchio di mare corrispondente. In particolare, un viaggio alla scoperta del brand Puglia confermato dal coinvolgimento dei principali protagonisti di tutti i settori di interesse, promuovendo attività culturali che possono offrire un servizio turistico ed accompagnare la promozione del territorio fino alle porte dell’alta stagione.
Il progetto è trasversale per ogni fascia d’età e si rivolge a tutti gli appassionati di musica, arte e cultura, nonché a famiglie e bambini: si sviluppa in modo tale da favorire l’incontro tra più generi in un contesto variegato sia per genere che per età. Il target giovanile è coinvolgibile per gli spettacoli musicali, le famiglie per gli spettacoli destinati ai più piccoli e il pubblico nazionale e internazionale appassionato di enogastronomia, viaggi e cultura.
Protagonisti del grande evento sono stati il Festival di Pasquetta con 15 ore no stop tra arte, cultura e musica; Arte e Natura, il progetto dedicato alle famiglie che mira a stimolare lo sviluppo di un rapporto empatico tra bambini e natura, le rappresentazioni teatrali di Edipo Re, Amore e Psiche e LUI di Zeromeccanico Teatro, il Cosmic Vegan Fest, festival olistico e veg sul benessere umano e planetario più seguito d’Italia, gli eventi Giornata dell’Arte, Flores de Junio e Liceissimo, dedicati alle giovani generazioni, e poi i grandi live con Gue Pequeno, Shiva e Anna, i Boomdabash, Capo Plaza e Bresh, Kawabonga, Sud Sound System, Brusco e il trentennale dei Villa Ada, il party anni ’90 con Ice Mc, Haiducii e Neja, Cristina D’Avena e i Gem Boy, Geolier , Kid Yugi e Nerissima Serpe, Carl Brave, Coma_Cose, Fabri Fibra e Daniele Silvestri.
Grandi spazi verdi in cui vivere un’esperienza immersiva a 360°, che oltre alla musica dedica i suoi ampi spazi all’aperto, all’arte, al teatro, alla cultura, al sociale e allo sport.
Partecipa agli eventi e fai della Puglia un’emozione da portare nel cuore!
Puglia, autentica meraviglia
Scopri tutti gli eventi in Puglia su: http://rpu.gl/2CDOU