Il Parco

Il Parco Gondar è uno splendido complesso di oltre 30.000 mq di cui 20.000 interamente dedicati all’ intrattenimento.
Esso è situato sul lungomare di Gallipoli, interamente immerso nel verde, sia all’interno, con le sue grandi aree verdi, sia all’esterno, circondato da pinete e macchia mediterranea ed a soli 10 metri dalle bellissime spiagge della splendida cittadina jonica.
Gode di una posizione centrale, nel cuore della movida Gallipolina, abbracciato da un’importante zona turistica, tra le più belle e frequentate del Salento. Si colloca in un’area ricca di strutture turistiche e ricettive come alberghi, b&b, stabilimenti balneari, camping, residence, ed è ben collegato grazie alla vicinanza alle fermate autobus e delle Ferrovie Sud Est, ma anche facilmente raggiungibile a piedi dal centro della città.
Il Parco Gondar rappresenta una realtà innovativa, pensata come una piccola cittadella della musica, dell’arte e dello sport, che racchiude al suo interno una serie di strutture: arena per grandi concerti e spettacoli teatrali, discoteca, due pub, pizzeria, sala giochi, aree sportive, aree verdi e per pic-nic, aree espositive. Un importante centro per la vita notturna e giovanile, costituito da un insieme di locali e strutture, differenti tra loro per stili, generi musicali e peculiarità enogastronomiche, in modo da poter accontentare tutti i gusti.
All’interno della struttura, infatti, tutto è pensato per favorire l’incontro e l’integrazione tra le persone ed i loro modo di divertirsi e vivere la musica; per questo ogni sera viene proposto un grande evento diverso, con spettacoli musicali e non solo, che spaziano attraverso i generi più disparati: dal rock al reggae, dal pop allo ska, dalla taranta all’elettronica, ospitando di volta in volta artisti locali, nazionali ed internazionali tra cui:

Live:
David Guetta, Paul Kalkbrenner, Shaggy, Battiato, Carmen Consoli, Sick Of It All, Caparezza, Pino Daniele, Subsonica, Francesco De Gregori, J-Ax, Negrita, Fabri Fibra, Nina Zilli, Alessandro Mannarino, Mavado, P.F.M, Sud Sound System, Motel Connection, Planet Funk, Bushman, Marlene Kuntz, Capleton, 99 Posse, Afterhours, The Wailers, Collie Budzz, Roy Paci e Aretuska, Municipal Waste, Apres La Classe, Giuliano Palma and the Bluebeaters, Apparat, Bandabardo’, Alborosie, David Rodigan, Morgan e le Sagome, T.o.k., Marco Markovic, Busy Signal, Toots and The Maytals, Donatella Rettore, Righeira, Junior Kelly, Anthony B, Mr Vegas e molti altri

Dj set:
Bob Sinclar, Ritchie Hawtin, Locodice, Ellen Allien, Little Louie Vega, Riva Starr, F. Kevorkian, Skin, Marco Carola, Marcel Dettman, Boosta, Hipe, Miss Kittin, Seth Troxler, Boosta, Magda, Tale of us, Play Paul, Lee Roy Thornhill, Alex Neri, Andro I.d. ecc …
Questi nomi, abbinati alla splendida location, hanno fatto del Parco Gondar la struttura più importante del Sud Italia, con circa 900.000 visitatori nelle prime cinque stagioni.

LA STRUTTURA
Welcome to Tijuana
Live music Pub, Pizzeria, sfilatineria, kebab, birreria, cocktails bar, sala giochi.
Tra i cactus e le palme sorge il “Welcome to Tijuana”, un grande pub-pizzeria all’aperto di 1200 mq, che ricorda nei colori e negli ambienti il “caliente” Messico. Un live pub dove ogni sera si alternano band live locali e nazionali, jam session e dj set, con un’area sala giochi con calcio balilla, carambole, tennis da tavolo, flipper, ecc.

Pineta
Discoteca, Live Area, Area lounge, dance hall.
Il luogo più suggestivo del parco, una grande discoteca/live area, immersa in una splendida pineta di oltre 2000 mq tra alberi di pino, piante rampicanti e dune sabbiose.
Un ambiente rilassante, totalmente avvolto dalla natura che nel mese di agosto ospita alcune delle feste più movimentate della stagione con importanti live set, ma soprattutto con i dj set dei più affermati artisti electro, house ma anche reggae e pop nazionali ed internazionali.

Kinza
Dj Club – Paninoteca – Birreria.
Il “Kinza” è il club per eccellenza del Parco Gondar, adiacente all’arena è una splendida terrazzina per vedere gli artisti del Main stage, ed al termine delle esibizioni live in arena si trasforma nell’ area da ballo più piccola e alternativa, con una capacità di circa 500 persone, ospitando le migliori promesse live e dj set del panorama nazionale ed europeo. All’interno è presente un’ area bar, paninoteca, con sala coperta ed all’aperto.

Circus
Discoteca
Il Circus è la nuova area dj del Parco Gondar che inaugurerà ad agosto 2013, realizzata all’interno di una tendone da circo dove le istallazioni visive ed i ledwall creano un ambiente multimediale assolutamente innovativo in Puglia.

Arena Gondar
Arena Grandi eventi
Fiore all’occhiello del Parco Gondar, l’arena è la più importante area per grandi eventi in Puglia. Dell’estensione di circa 8.000 mq ospita i maggiori eventi dell’estate, ed è qui che si esibiscono i live dei più importanti artisti nazionali ed internazionali.

Area espositiva
E’ un’area dedicata a stands con spazi allestiti dai partners che sponsorizzano il Parco Gondar, ma anche per l’esposizione di opere artistiche, manifatturiere e di prodotti tipici.

Aree sportive
La struttura consta di due campi da calcetto, due campi da tennis o pallavolo e due campi da basket.

Il Parco Gondar dista:
-10 metri dalle spiagge di Gallipoli.
-800 metri dalla Baia Verde, centro turistico giovanile per eccellenza della Puglia.
-2,5 km da Corso Roma, la via principale di Gallipoli.
Nel raggio di 5 km si trovano alcuni tra i camping più grandi e conosciuti della regione quali: Baia di Gallipoli, la Vecchia Torre, la Masseria.