La natura incontaminata della Puglia diventa teatro al Parco Gondar con “Arte e Natura” - Raffo Parco Gondar - Gallipoli (Le) - Italy
 

La natura incontaminata della Puglia diventa teatro al Parco Gondar con “Arte e Natura”

La natura incontaminata della Puglia diventa teatro al Parco Gondar con “Arte e Natura”

 

La natura incontaminata della Puglia diventa teatro al Parco Gondar con “Arte e Natura”

 

Gallipoli e le sue spiagge bianche, la sua città vecchia con le stradine che si inerpicano verso il cuore della Cattedrale di Sant’Agata, le sue antiche mura a picco sul mare ricca di localini in cui fermarsi per assaporare le tipicità del territorio baciati da un raggio di sole o accecati da un tramonto ammaliante.

Gallipoli e i suoi concerti, i suoi locali notturni e il divertimento.

Ma anche Gallipoli e la sua natura. Sì, Gallipoli e le sue riserve naturali, con Parco Naturale regionale Isola di S.Andrea e il litorale di Punta Pizzo. Gallipoli e la sua macchia mediterranea, tra il profumo dei corbezzoli e quello dei gigli selvatici. Da visitare anche fuori stagione, per esempio in autunno, quando le temperature sono ancora miti e la terra che ci circonda ci riserva una sorpresa dietro l’altra.

È proprio in quest’ottica di diffondere la promozione di un territorio incontaminato e a tratti sconosciuto che mercoledì 26 aprile parte presso il Parco Gondar di Gallipoli “Arte e Natura”, il nuovissimo percorso teatral – esperienziale a cura di ZeroMeccanico Teatro: un progetto dedicato alle famiglie, che mira a stimolare lo sviluppo di un rapporto empatico tra bambini e natura, attraverso gli strumenti forniti dall’arte e dalla pratica.

La natura incontaminata della Puglia, tra ulivi secolari, colline ondeggianti di spighe di grano, distese sabbiose e rocce a picco sul mare è la protagonista di “Arte e Natura”, è il traino attraverso il quale uno spettacolo teatrale si tramuta in esperienza. Attraverso il quale anche una location che si associa spesso all’intrattenimento diventa veicolo di una Puglia nascosta, di una natura che esplode sotto i nostri occhi nel risvegliarsi della primavera e che si riempie di colori illuminata dal caldo sole dell’estate.

Immersi nei grandi spazi verdi di Parco Gondar, tutti i sensi verranno stimolati grazie a una rappresentazione teatrale interattiva che coinvolgerà i presenti, tra messa in scena e creatività. Lo spettacolo si snoderà attraverso il racconto di un piccolo cucciolo di  uomo che scopre piante e animali: tramite gli occhi e la prospettiva di un bimbo sarà facile creare, durante l’ascolto, una storia gioco collettiva; ci si perderà nell’esplorazione e nella sperimentazione tra corpo e natura, voce e spazio; si manipoleranno elementi naturali e colori insieme, si solleciteranno tatto e olfatto per sentire la vita che la natura sprigiona. Il tutto accompagnato dagli attori di Zeromeccanico, che impersonando gli elementi del bosco, coinvolgeranno direttamente i partecipanti e renderanno magica l’atmosfera.

 

Partecipa agli eventi e fai della Puglia un’emozione da portare nel cuore!

Puglia, autentica meraviglia

 

Scopri tutti gli eventi in Puglia su: http://rpu.gl/2CDOU



WeCreativez WhatsApp Support
Scrivimi comodamente su Whatsapp. Sono a tua disposizione.
👋 Salve, come posso aiutarti?