Scopri Gallipoli in barca - Parco Gondar - Gallipoli (Le) - Italy
 

Scopri Gallipoli in barca

La costa di Gallipoli con il suo mare sono tra i più belli del Salento, basta spostarsi di pochi metri, a riva o a largo, per ritrovarsi in luoghi d’incanto, sempre diversi tra loro.

Per non perdere nulla della bellezza di Gallipoli non possono mancare i tour in barca, con tutti i servizi per rendere quest’esperienza indimenticabile.

A poco più di due chilometri dalla costa si trova l’isola di Sant’Andrea, un’isola disabitata da anni che vive immersa nella natura selvaggia, con l’unica compagnia dell’imponente faro che si vede passeggiando lungo la riviera del centro storico. L’isola di Sant’Andrea regala emozioni uniche, offre l’occasione indimenticabile di ritrovarsi davvero su un’isola deserta, dove poter ammirare i tanti volatili che la abitano. Grazie alle escursioni in barca è possibile anche fare snorkeling a largo della sua costa, approfittando delle maschere adatte per vedere i preziosi coralli e le diverse specie di pesci che si trovano a largo di Gallipoli.

Per concludere la tua vacanza in bellezza si può godere anche dello spettacolo del tramonto salentino a largo dell’isola di Sant’Andrea, mentre si brinda alla bellezza e si gusta un delizioso aperitivo a bordo.

Alla scoperta della natura incontaminata è anche il tour a largo di Punta Pizzo. Punta Pizzo rientra all’interno del Parco naturale regionale di cui fa parte l’Isola di Sant’Andrea. Sono luoghi suggestivi, dalle acque limpide, di un azzurro turchese quasi trasparente. Dal mare si può godere della gioiosa frenesia di Baia Verde, spiaggia apprezzata molto dai più giovani, per dirigersi verso Punta Pizzo che sembra dipinta grazie ai colori della macchia mediterranea e della sua spiaggia di sabbia finissima.

 

Durante le escursioni in barca ci si può anche allontanare un po’ da Gallipoli, prendendo il largo in direzione delle marine di Nardò.

Santa Caterina con la sua bellissima Torre dall’Alto e la Montagna Spaccata, punto di riferimento per le immersioni. Ci si può addentrare verso Santa Maria al Bagno e poi raggiungere Porto Selvaggio e Torre Uluzzo. Porto Selvaggio entrerà di diritto nel tuo cuore. La bellezza di una baia incontaminata, abbracciata da aguzze scogliere, e il verde della sua pineta, che si arricchisce dei profumi e dei colori della vegetazione del Sud.

Se sei un vero appassionato del mare e ami la tranquillità sicuramente è da non perdere l’esperienza di pescare nelle acque gallipoline. I servizi di escursione prevedono anche delle battute di pesca, sia per pescatori provetti sia per amanti esperti, affiancati da comandanti che conoscono bene la zona.

Se sei alla ricerca di una vera e propria avventura con il tuo gruppo di amici puoi approfittare dei Tour esclusivi e noleggiare l’intera imbarcazione per un’emozionante escursione che non dimenticherai.

Grazie alla guida di un equipaggio e con una barca a disposizione puoi girovagare per la costa alla scoperta dei diversi luoghi del Salento. Ideale per chi cerca un’emozione unica, diversa da tutte le altre, per chi è alla ricerca di luoghi insoliti, di calette e baie in cui fare il bagno o magari per chi vuole approfittare di una vista privilegiata per visitare diversi luoghi nell’arco di una giornata.

Sei a Gallipoli e hai bisogno di informazioni sulla città, sugli eventi e su cosa fare durante il tuo soggiorno? Cerca uno degli infopoint distribuiti su tutto il territorio, in piazza Fontana Greca, piazzetta di Baia Verde in via delle Dune e nel Centro Storico.

Category
Scopri Gallipoli