Domenica 14 maggio, per la prima volta in 14 edizioni, parte dal Parco Gondar di Gallipoli il Cosmic Vegan Fest, il festival olistico e veg sul benessere umano e planetario più seguito d’Italia.
Per questo primo appuntamento previsti conferenze, seminari, concerti, cibo etnico e mercatino cruelty free, sulle tematiche della salute, del benessere e delle pratiche eco-sostenibili, che apre il sipario della bellezza in Puglia con una festa all’insegna della condivisione, del lavoro interiore e del divertimento. Una grande festa durante tutta la giornata che vede coinvolti importanti operatori olistici regionali, nazionali e internazionali impegnati in massaggi, yoga, meditazione, teatro, conferenze con medici, proiezioni video, cibo etico e mercatino cruelty free.
L’onironauta è la traccia attraverso la quale si dipanerà l’edizione 2023 del Festival: colui che è in grado di esplorare e addirittura, in alcuni casi, di governare il proprio sogno, scegliendo consapevolmente come agire. Sulla scia di questo tema, ospiti eccezionali animeranno le attività del Cosmic Fest.
Minotauro Shaman, proveniente dagli insegnamenti di Carlos Castaneda, è il protagonista della familia Azul insieme al messicano Agustin Chaman, uno degli esperti più conosciuti in Italia rispetto alla tematica di come lavorare all’interno del sogno, per trarre grandi evoluzioni anche nella realtà concreta.
Marco Cesati Cassin, per un seminario a dir poco entusiasmante attraverso il quale ci si connetterà con la propria parte sottile del Karma per trasmutarla, e si apprenderanno le tecniche per connettersi con le anime “defunte” che defunte non sono.
Antonio Bilo Canella, uno dei protagonisti assoluti degli ultimi anni della scena teatrale-poetica italiana nell’ambito della spiritualità, sarà protagonista, insieme a Paolo Bardella, di “Lo Spirito Si Fa Carne” – Atti Poetici Oracolari: spettacolo – cerimonia spirituale interattivo dove la poesia si fa carne anche negli spettatori.
Spazio anche alla musica, con live e djset a chiudere il Festival. Dalle 22:00, Officina Zoè in concerto, il gruppo storico salentino che ha dato grande linfa alla riscoperta delle tradizioni musicali, in una ricerca costante verso la trance e la ciclicità insita nel ritmo arcano dei tamburelli.
A seguire, dj set della producer Giulia Regain, eclettica e creativa, una pioniera nell’anima, una delle prime dj donne che ha fatto girare i dischi dalla Riviera Romagnola in tutta Europa, e successivamente Ibiza, Mykonos, New York, Miami, Dubai, Ginevra, Lugano, St.Moritz, Courmayeur, Lione, Portogallo, Messico, Mauritius, Marocco, Tunisia, Albania, Lituania, Grecia, Svizzera, Emirati Arabi. Per chiudere il cerchio, nel suo percorso di vita fatto di Psicologia (Laureata in Scienze del comportamento delle relazioni sociali) e del mondo olistico, dopo anni di studi, meditazioni e ricerca fa entrare la “Magia” nella sua carriera.
Tutto il programma completo qui: https://www.cosmicveganfest.it/cosmic-gondar.html
Il Cosmic Vegan Fest non finisce qui! Dopo nuove tappe in Italia, ritornerà al Parco Gondar il 14, 15 e 16 luglio per una tre giorni ancora più ricca di approfondimenti e ospiti!
Ingresso libero.
Partecipa agli eventi e fai della Puglia un’emozione da portare nel cuore!
Puglia, autentica meraviglia
Scopri tutti gli eventi in Puglia su: http://rpu.gl/2CDOU
ore 10.00-17.30
MINOTAUTO SHAMAN: WORKSHOP “L’ARTE DI SOGNARE”
Uno degli sciamani più conosciuti in Italia rispetto al lavoro sul “sogno”, propone un percorso intensivo in cui si lavoro sul corpo, sull’inconscio, per trarre grandi evoluzioni anche nella reatà concreta. Minotauro Shaman, proveniente dagli insegnamenti di Carlos Castaneda e da maestri di fama mondiale, conduce i partecipanti del gruppo in uno straordinario spazio che dona subito frutti importanti
BREATHWORK&MEDITAZIONE
CONDUCE IL WORKSHOP ESPERENZIALE ELENA GIROLA
con il supporto delle campane di cristallo
Esercizi di respirazione, vocal toning e movimento consapevole per preparare corpo e mente ad una pratica di meditazione per lasciare andare tensioni fisiche e stress emotivo.
Pratica adatta a tutti. ore 17.00
Durata 30 minuti, partecipazione ad offerta libera, iscrizione sul luogo
IN-CANTO laboratorio / Viaggio dentro di sé
conduce SELENIA STOPPA
dalle ore 15,30 – 20,00
Operatore Olistico Specialista in Scienze Psichiche con titolo conseguito presso il centro di ricerca Erba Sacra APS e iscritta nel Registro Profesisonale di OPERATORE OLISTICO.
È una vocal coach e una formatrice teatrale e si occupa di PERCORSI INDIVIDUALI e di GRUPPO di CRESCITA INTERIORE attraverso l’arte e le antiche pratiche esoteriche. Previsto contributo di partecipazione in superofferta per il festival
CORSO DI BASE DI TAROCCHI E RADIESTESIA
conduce Francesca Roberto ore 16.00 – 18.00
I tarocchi e i suoi arcani, uno degli strumenti più potenti della storia umana viene trasmesso ai partecipanti dall’operatrice olistica Francesca Roberto, esperta sin dalla sua tenera età dei sei anni. Francesca farà una introduzione anche allo strumento della radiestesie e al suo utilizzo, quale possibile metodo di indagine della realtà profonda
partecipazione grauita ad offerta libera. Durata due ore
SENSY – non solo un massaggio, un rituale alla scoperta dell’estasi delle cellule del corpo e dell’anima conduce Antonella De Giovanni
Diversi tipi di rituali per un’ora davvero indimenticabile:
LIGNUM THERAPY Tecnica di Massaggio profonda con azione
Rituale HIMALAYANO Tecnica di Massaggio che combina spazzole di varie forme e dimensioni per viso e corpo.
dalle ore 10 alle ore 24.00
Dimostrazioni gratuite di Lignum therapy e Body Brushing.
In via eccezionale per il Cosmic un massaggio intero richiederà un contributo scontato
YOGA SCIAMANICO – il Rituale della chiara volontà
conduce PINA SALERNO
Entreremo della foresta immaginale, incontreremo gli spiriti degli animali che la abitano e sotto l’albero migliore amico, faremo un rituale per sviluppare la chiara volontà d’azione riconoscendo le varie parti che compongono il nostro essere.
Durata 2 ore, contributo di partecipazione 15 euro
PINA SALERNO offrirà a seguito anche delle consulenze individuali della durata 1 ora, contributo € 30
RUOTA MEDICINA – cerimonia collettiva conduce Minotauro Shaman
ore 19.00-20.30
La ruota di medicina è lo specchio dell’unione tra uomo e universo, è il riflesso del divino, è il mezzo per comprendere le leggi cosmiche e morali e trasmutare le tensioni o preoccupazioni o dinami cheintasate della vita.
MEDITAZIONE E GRANDE PUJA DI BENEDIZIONE
Associazione Tso-Pema con la presenza di 4 monaci tiberani
ore 15.00, gratuita
Wai QI LIAO FA TAI CHI
emissione del QI ESTERNO conduce Giuseppe De Simone
Sessioni individuali di “Energy Healing”
per sbloccare energie stagnanti nel corpo. Uso del “Qi esterno” con Giuseppe De Simone.
Sessioni di 50 minuti, individuali a contributo libero
YOGA DEI SUONI E DEI MERIDIANI
conduce Anna Taddonio e Stefania Marasciulo
ore 18.30
Meditazione Sonora effettuata con canto armonico, campane tibetane, tamburi e altri strumenti rituali e pratica dello stretching dei meridiani, flussi energetici che attraversano il nostro corpo. Faremo pratica delle sequenze dei Makko-Ho (Yoga dei Meridiani), tramandati dal maestro di shiatsu e psicologo S. Masunaga: movimenti energetici per ogni elemento utili come strumento di ascolto e meditazione, accompagnato da musiche e suggestioni poetiche. Contributo di partecipazione 15 euro (20 in coppia).
YONI EGGS – pratiche di consapevolezza del (la Yoni) pavimento pelvico e dell’anima con Claudia Pantaleo, Incontro – durata 1 ora
Vuoi essere accompagnata in un rituale di inserimento Vuoi conoscere i diversi modi di usare le tue Yoni Eggs. Vuoi connetterti in un modo nuovo alla tua Yoni. Vuoi conoscere una pratica che ti aiuti a sciogliere i blocchi legati alla sessualità e all’intimità.
È questo l’incontro a cui puoi partecipare. Partecipazione a contributo libero.
AURASOMA® WORKSHOP con Giovanna Conte
Diventa pienamente te stesso. Lasciati attrarre dai colori di cui hai bisogno. Affidati alla tua intuizione. Se desideri sentirti più forte, a tuo agio ed elevare il tuo stato di benessere e di integrità l’ Aura-Soma ti darà tutti gli strumenti necessari grazie al lavoro supportato dalle “colorate boccette”. Il corso è tenuto da Giovanna Conte, una delle più conosciute esperte in Puglia.
Partecipazione a contributo libero
BREBY YOGA (YOGA BIMBI) con Bresilda Malaji
dalle ore 17 alle ore 18
Una lezione di Yoga rivolta a bambini, prenderanno contatto con il proprio respiro , con il proprio corpo in una modalità di gioco che solo la Maestra Bresilda sa fare. Partecipazione a offerta libera.
IL MANTRA MADRE conduce Pina Salerno
” La tradizione e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio” Meditation Talking e esercizio spirituale ” La stella del mattino e della sera”. Con Pina Salerno custode attiva del Mantra Madre
Durata 1h Incontro gratuito
TAI CHI E QI GONG
con Antonio Molle, durata 50 minuti
Una lezione al mattino dalle 10.00 alle ore 10.50 circa ed una nel pomeriggio dalle 15.00 alle 15.50 circa per una delle pratiche più utilizzate nel mondo orientale. Partecipazione a contributo libero
L’ALDILA’ – ESPERIMENTI DI CONTATTO + CONOSCI IL TUO DESTINO
conduce Marco Cesati Cassin
30 aprile ore 21.00 e 1 maggio ore 10-19.00
intenso lavoro interiore e prove concrete.
La scienza non è mai stata così a contatto con lo spirito.
un inedito seminario che include eccezionalmente per il Cosmic due esperienze straordinarie:
1) un viaggio nella tua vita per apprendere le leggi del destino, del Karma e dell’Anima. Una straordinaria occasione per imparare i segreti per vivere meglio
2)Una parte sorprendente e di grande forza per apprendere le metodologie e tecniche di contatto con i cosiddetti “defunti” (che defunti non sono) e altre realtà spirituali accedendo agli spazi cosiddetti dell’ “aldilà”.
Contributo di partecipazione: 100 euro( anziche 250)
IL CHING TEATRALE
ore 16.30- 17.20 conduce Federico De Giorgi
Tra i maggiori divulgatori del manuale più importante della storia umana, è Federico De Giorgi (ideatore del Cosmic Vegan Fest).
Un manuale/oracolo che va oltre anche alle semplici richieste di risposte.
Il percorso propone i passi semplici per una possibile via di evoluzione tramite il manuale/oracolo più conosciuto al mondo, tra parole e teatro: mezz’ora di estasi per i partecipanti che prenderanno parte attivamente ad una piccola cerimonia di 40 minuti
Partecipazione a contributo libero
ANTONIO BILO CANELLA
spettacolo PREGHIERA: LA POESIA SI FA CARNE ore 18.00
Uno degli attori più conosciuti della scena teatrale Italia, è Antonio Bilo Canella, uno degli ospiti d’eccezione del Cosmic Fest.
Proporrà uno spettacolo poetico, emozionante e che segna profondamente. Per prendere parte cliccare qui
REIKI e MASSAGGIO
con Giovanna Prevete
un trattamento di 30 min a scelta tra Reiki e massaggio
Contributo € 20 per massaggio, donazione per Reiki
Naturopatia e riflessologia Plantare
con Michela Bidetti, 20 min di consulenza a offerta libera
La riflessologia plantare è una pratica della cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.
Il concetto di fondo della riflessologia plantare è che a determinate zone dei piedi corrispondano ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni.
CLAUDIA MILONE
Sessioni con suoni vibrazionali individuali
Attraverso campane tibetane, tamburi e diversi strumenti propri delle pratiche spirituali Claudia accompagnerà il partecipante verso spazi di ascolto e trasmutazione. Partecipazione a contributo libero.
MARIA GRAZIA POVIA
massaggi individuali con oli essenziali e oli vegetali
trattamenti quali massaggi usando oli essenziali e oli vegetali… la durata sarà di 10/15 min circa a trattamento.
La sessione è gratuita ad offerta volontaria
ELENA GIROLA
TRATTAMENTI ENERGETICI su FUTON
terapia-craniosacrale/riequilibrio energetico con i cristalli/massaggio osteothai. Contributo Promo Festival: 20€, durata 50 minuti
HATHA YOGA con Bresilda Malaji
ore 18-19
Una delle pratiche che ha fatto la storia di tanti Yogi e praticanti spirituali. Una ora per iniziare a sistemare l’energia fisica e dei chakra.
partecipazione a contributo libero
FOODPORN: IL CIBO CHE SPACCA
tra sapore e salute, danzando nel Pianeta… Queste le prime parole che saranno presenti nella conferenza che sarà tenuta da LecceVegan. Un argomento straordinario, per quanti hanno a cuore la salute del Pianeta, dell’Essere Umano, degli Animali, ma allo stesso tempo vogliono leccarsi baffi… Relatori: Sara Nocco (LecceVegan) Federico De Giorgi (Cosmic Fest)
FOOD SIMPHONY LIFE
Dott. Antonio Landi Nutrizionista Sistemico
Il Dott. Landi ci porterà dati scientifici sull’importanza di scegliere alcuni cibi piùttosto che altri per il benessere psico-fisico, e ci parlerà dell’importanza dell’alcalinizzazione del corpo quale prevenzione delle malattie e di alcuni studi straordinari sulla vibrazione dell’ acqua
Conferenza durata 1,30h
- DJSET GIULIA REGAIN
Ore 16.00 e ore 22.00 e aldilà del tempo
una delle più conosciute dj italiane è al Cosmic per delle incursione di musica e danza tra Spriitual Angelic Music e Progressive Melodic House. Ingresso libero clicca qui per ulteriori info
concerto OFFICINA ZOE’
ore 20.00
Grandi padri della musica salentina, gli Officina Zoè sono pulsazione pura per la danza e per la trance. Band trascinante, dal sound inconfondibile e ambasciatrice della pizzica nel mondo. L’elemento di forza del gruppo è la ricerca costante della trance e della ciclicità insita nel ritmo arcano dei tamburelli e intrisa di minimalismo nella musica e nel canto…
Ingresso libero
SHAVYA LIVE DJSET
ore 11.00 e ore 18.00
Shavya miscela la magia dei suoni dell’ Handpan Live con la musica elettronica, bassi profondi, ritmi incalzanti, percussioni Live ed una selezione accurata di Organic Music, ritmi e canti originari della Cumbia rivisitati in chiave elettronica, Spiritual Sound, Organic House. È ora di liberarsi ed iniziare a danzare!
Ingresso gratuito
PROIEZIONE FILM “MANGIARE SINO ALL’ESTINZIONE”
ore 18.00
Con il doppiaggio di Paola Maugeri, il documentario si propone di chiarire definitivamente la stretta connessione tra le nostre scelte, soprattutto quelle alimentari, e il cambiamento climatico.
Il filmato fornisce svariati contributi alla delegittimazione delle filiere della carne e del pesce, in sinergia con una letteratura scientifica molto vasta, che non lascia dubbi sulle responsabilità preponderanti degli allevamenti animali ed ittici quanto a impatto sull’ambiente.
PROIEZIONE FILM-DOCUMENTARIO “Quantum Men” su Cristobal Jodorowsky
ore 19.30
Quantum Men è un documento sull’opera terapeutica di Cristóbal Jodorowsky e sulla sua teoria. Il film mostra pratiche psicomagiche vive in tutte le sue sfaccettature: è come viaggiare alle origini della saggezza sciamanica (Venezuela, Perù, Bolivia e Messico) e assistere ai rituali di sciamani e guaritori tradizionali.
VEGAN COOKING SHOW
ore 16.30
il Ristorante RapaRossa proporrà alle ore 12.00 am un cooking show gratuito in cui si scopriranno i segreti di alcuni squisiti piatti a base vegetale, il futuro di tutta l’umanità
MERCATINO CRUELTY FREE
In tutta l’area del Cosmic Fest al Parco Gondar troverete diversi espositori di articoli cruelty free. Non vi saranno sicuramente cineserie o articoli di cuoio o con altri derivati animali (quali carne, pesce, uova, latticini…)
CERIMONIA DEL CACAO conduce EDITH VALERIO (PSICOTERAPEUTA)
Cerimonia del Cacao con Meditazione e Canti Medicina. Il Cacao utilizzato viene dal Guatemala.
Il cacao era considerato sacro dai Maya dai quali veniva anche chiamato Bevanda degli dei ed è stato utilizzato per millenni dai popoli del Centro America nei loro riti. Ancora oggi culture indigene contemporanee utilizzano il cacao nelle cerimonie sciamaniche, al posto di altre piante locali. Il cacao ha un’azione gentile, attiva la connessione con il proprio cuore aiutando ad ascoltare le parti più profonde di sé stessi. I canti, il fuoco, le pratiche di meditazione e l’energia del cerchio ci guideranno in un viaggio dolce e deciso.